Come arrivare a Samos

L’isola di Samos è una delle più distanti dall’Italia, raggiungibile dal nostro Paese durante l’estate grazie ai voli proposti da Volotea.

Come arrivare a Samos

E’ possibile raggiungere Samos in aereo e in traghetto.

Come arrivare a Samos in aereo

L’aeroportodi Samos (IATA: SMI) si trova nella zona sudorientale dell’isola, a 2 chilometri da Pythagorion, a 16 da Samos città (Vathi).

Durante il periodo estivo è collegato direttamente con l’Italia  grazie alla compagnia Volotea ma è anche possibile fare scalo ad Atene e poi raggiungere l’isola imbarcandosi su un aereo della Olympic Air o dell’Aegean Airlines con voli giornalieri della durata di 1 ora.

Per vedere tutti i voli dall’Italia per Samos, le migliori combinazioni per raggiungere l’isola greca, utilizza il motore di ricerca voli di questa pagina.

Prenota il tuo volo

Solo Andata?
Cerca in automatico su più motori con un solo click

Come arrivare a Samos in traghetto

I due porti principali dell’isola sono quelli di Samos Città (Vathi) nella parte nordorientale, e quello di Karlovasi nell’area nordoccidentale. Tra i due porti, dove attraccano traghetti provenienti dal Pireo, Kavala, Icaria, Dodecanneso, Creta e altre isole, la traversata è di 45 minuti. Un terzo porto si trova a Pythagorion, lungo la costa sudorientale, dove arrivano traghetti e aliscafi dalle isole del Dodecaneso.

I porti di Samos sono collegati con i porti di Chios, Limnos, Icaria, Mykonos, Syra, Lesbo e del Pireo.

Per scoprire tutte le tratte e prenotare quella che fa per voi, è sufficiente cliccare sul bottone di seguito.
Traghetti per l'isola di Samos

Voli per Samos
Samos è una delle isole greche più lontane dall'Italia: il modo migliore di raggiungerla è in aereo, prenota un volo online e risparmia!
Continua a leggere
Aeroporto di Samos
L'Aeroporto di Samos si trova lungo la costa sud orientale dell'isola a circa 14 chilometri da Samos Città e 4 chilometri dal villaggio di Pythagorion.
chevron_rightLeggi l'articolo
Traghetti per Samos
Sono diversi i traghetti che collegano l'isola di Samos con il Porto del Pireo e le altre località greche tra cui numerose isole come le Cicladi e Lesbo.
chevron_rightLeggi l'articolo