Mappa di Samos

Mappa di Samos
Scopri la mappa interattiva con tutti i luoghi di interesse a Samos. Clicca su ogni punto per approfondire.

 

L’isola greca di Samos si trova vicino alle coste della Turchia. Samos ha 160 chilometri di coste, 35 villaggi e la sua capitale è la città di Vathi.

Nella parte orientale del Mar Egeo, vicino alle coste della Turchia, si trova la fertile isola di Samos.

L’isola, stretta e lunga, si sviluppa principalmente da est a ovest per una superficie totale di 475 chilometri quadrati tanto da essere l’ottava isola per dimensione dell’Egeo. Samos ha una lunghezza massima è di 43 chilometri mentre la larghezza varia dagli 8 ai 13 chilometri.

Samos ha 160 chilometri di coste. La capitale dell’isola è la città di Vathi, che si trova all’interno di uno stretto golfo lungo la costa nordorientale di Samos, ma sono numerosi i villaggi, almeno 35, che incontrerete lungo il vostro viaggio.

Samos è un’isola montuosa e racchiude anche la vetta più alta del Mar Egeo, i 1434 metri sul livello del mare del Monte Kerkis. Il suo paesaggio si compone di lussureggianti foreste, verdi valli, piccole pianure dove vigneti senza fine, aranci e ulivi si susseguono, e meravigliose spiagge.

Questa sezione propone una mappa interattiva di Samos con tutte le principali località e i punti di interesse dell’isola.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle