Spiagge di Samos

Di sabbia o di sassi, a Samos ha spiagge per i tutti i gusti! E se noleggiate un’auto, partite alla scoperta delle baie più nascoste e amate di Samos!

Spiagge di Samos

L’isola di Samos si trova nella parte orientale del Mar Egeo sopra l’arcipelago del Dodecanneso ed è ricca di bellissime spiagge.

Paradiso per i surfisti, l’isola è ricoperta da una lussureggiante vegetazione che fa da cornice alle baie bagnate da acque azzurre limpidissime ideali per le immersioni subacquee e per lo snorkeling.

Da non perdere le spiagge di Tsamadou, Lemonakia e Kokari, lungo la costa settentrionale dell’isola, site tra il capoluogo e la cittadina di Karlovasi.

Meravigliose le spiagge lungo la costa occidentale, accessibili solo in barca, tranquille e affascinanti.

Da non perdere le vivaci e frequentate spiagge vicino a Pythagorion, una delle principali mete turistiche di Samos, da dove si possono ammirare anche i profili della Turchia.

Molte le spiagge adatte  per le famiglie con bambini.

Tsamadou
La splendida baia di Tsamadou si trova a circa 3 km dal villaggio di Kokari e a 14 da Vathi, lungo la costa settentrionale di Samos. E' adatta ai nudisti.
chevron_rightLeggi l'articolo
Potami
La selvaggia e meravigliosa spiaggia di Potami si trova lungo la costa settentrionale di Samos. Grande e tranquilla è una delle spiagge da non perdere.
chevron_rightLeggi l'articolo
Lemonakia
La piccola spiaggia di Lemonakia si trova lungo la costa settentrionale di Samos non lontano dal villaggio...
Psili Ammos
La bellissima spiaggia di Psili Ammos è una lunga lingua di sabbia fine che si trova lungo la costa...
Altre spiagge di Samos
Collinosa e verdeggiante, Samos e ricca di spiagge. Famose le baie della zona di Vathi e Pythagorion,...