Potami

Potami

La selvaggia e meravigliosa spiaggia di Potami si trova lungo la costa settentrionale di Samos. Grande e tranquilla è una delle spiagge da non perdere.

Lungo la costa settentrionale di Samos, a 35 chilometri a ovest di Vathi e a 2 chilometri a ovest di Karlovasi, vicino al monastero di Agios Ioannis, si trova la selvaggia e meravigliosa spiaggia di Potami.

Grande e tranquilla, questa spiaggia suggestiva dalla curiosa forma di numero 3, dovuta ad una stretta lingua di terra che entra nel mare e forma due belle baie, ha acque cristalline e non è attrezzata.

La spiaggia di Potami è composta di ciottoli bianchi e sabbia ed è affascinante e di rara bellezza.

L’area circostante è ricca di dirupi e verdi montagne ricoperte di alberi ad alto fusto in netto contrasto con l’azzurro del mare. Alcuni ristoranti si trovano nelle vicinanze di Potami e uno snack bar proprio sulla spiaggia.

Da non perdere

  • A due chilometri dalla spiaggia si trovano le famose cascate naturali di Potami. Un sentiero attraverso il bosco, lungo il percorso del fiume, vi condurrà fino ad un piccolo lago dove potrete ammirare lo spettacolo delle cascate.
  • Lungo la strada incontrerete una piccola e antica chiesetta molto affascinante.
  • Il caffè sulla collina raggiungibile attraverso delle strette scale di legno che incontrerete lungo il sentiero per le cascate.

Dove dormire vicino Potami

Cerchi un Hotel vicino Potami? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Potami